Visita lo Shop

Condizioni di vendita
Le condizioni di vendita qui riportate si riferiscono agli acquisti effettuati sul sito gelvisdesign.com gestito da Elvira Giannattasio, P. IVA 07547530969, iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze n. 607679, Numero Protocollo Commercio Elettronico 2632 del 18.01.2012 con sede in Via Dei della Robbia 77 – 50132 Firenze. Gli acquisti sono regolati dalla normativa italiana vigente e in particolare dal Dlgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal Dlgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza). La tutela della riservatezza dei dati personali viene garantita in base alla normativa di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Confermando l’ordine sul sito, il Cliente conferma di aver preso visione online e di accettare le presenti condizioni di vendita, autorizzando Elvira Giannattasio ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.

Come si acquista
Al momento della conferma d’ordine, il cliente acquista i prodotti come descritti nelle relative schede, al prezzo indicato sul sito, oltre alle imposte e al contributo per spese di spedizione come visualizzato all’atto dell’acquisto. Al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto ordinato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Dopo aver completato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail che indica la data, le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, e le modalità di recesso. Elvira Giannattasio accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l’accettazione dell’ordine è subordinata alla effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione viene effettuato dal cliente all’atto della conferma d’ordine, tramite PayPal e (per i Paesi Sepa) attraverso Bonifico bancario.

PayPal: Scegliendo di pagare con PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato verso la relativa pagina di pagamento. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della conferma d’ordine; in caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione di Elvira Giannattasio, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. In nessun momento della procedura di acquisto Elvira Giannattasio è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente: non essendovi trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Elvira Giannattasio contiene, né conserva, tali dati.

Pagamento con Bonifico bancario (solo per i paesi Sepa): la spedizione dei prodotti acquistati avviene a partire dall’effettivo accredito dell’importo. I Prodotti relativi all’ordine saranno opzionati e non vendibili per un numero massimo di giorni 6 a secondo della nazione di provenienza del bonifico.

Garanzia sui prodotti
Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia del produttore, così come previsto dalla vigente normativa. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione, con osservanza delle varie norme ivi indicate.

Diritto di recesso e sostituzione del prodotto
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro 12 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, ricevendo un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, al netto dei costi di spedizione. Per esercitare il recesso, il cliente deve: comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto di acquisto via mail all’indirizzo info@gelvisdesign.com entro 12 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, indicando il numero d’ordine (che si trova nel riepilogo d’ordine ricevuto via mail) ed un numero di telefono al quale verrà contattato.
a. inserire il prodotto, integro e completo di tutto quanto era compreso nella confezione originale, nell’apposita busta in plastica bianca che si trova all’interno del plico ricevuto, riportando all’esterno indicazione precisa del mittente (nominativo, indirizzo, indirizzo mail e recapito telefonico) e del numero d’ordine.
b. attendere di essere contattato per concordare la data del ritiro e per ricevere eventuali ulteriori indicazioni.
c. dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del prodotto reso, al cliente verrà rimborsato il prezzo del prodotto acquistato. L’importo rimborsato non comprende le spese di trasporto sostenute per la consegna, salvo il caso di nostre responsabilità accertate per difettosità del prodotto e/o ritardo nella consegna. La somma verrà restituita a mezzo riaccredito su carta di credito o PayPal.
Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso della somma avverrà nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Servizio di assistenza
Per ogni informazione relativa all’acquisto, il Cliente può contattare il Servizio di Assistenza inviando una mail all’indirizzo: info@gelvisdesign.com

Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Il Foro competente a dirimere eventuali controversie civili è quello di Firenze.

Visita lo Shop